giovedì, luglio 22nd, 2010

Passi per costruire un Sito o Blog Gratis – 4

….

.


<< STEP 3……………………………………………………………………………………………………..STEP 5 >>

.

Perché un Blog o un Sito Web sia veramente unico e personale è necessario cambiare o modificare alcuni particolari della grafica del Template.

.

Per riuscire a fare questo è importante usare il metodo di upload di file FTP e un Programma di Fotocomposizione Grafica adeguato. Lasciate che vi spieghi come realizzare tutto questo…

.

COME EFFETTUARE L’UPLOAD CON FTP

.

Per poter usare il metodo FTP vi consiglio di scaricare il programma FileZilla 3.3.2.1 (potete scaricarlo ora cliccando sul collegamento). Installatelo sul vostro PC e configuratelo come vedete nella seguente figura.

.

– Nome = Nome del sito
Host = host fornito dal Provider (ad esempio  ftp.miosito.altervista.org)
– Login utente
= Login forito dal Provider
– Password = Password fornito dal Provider

.

.

Una volta configurato FileZilla potete iniziare a lavorare scaricando la directory wp-content/themes/nome_tema sul vostro PC. Apritela ed entrate nella cartella images e modificate i file che contengono foto o disegni con un Programma di Fotocomposizione Grafica. Vi consiglio di utilizzare il programma  GIMP 2.6.8 (potete scaricarlo ora cliccando sul collegamento)

.

Poi potete reiserire i file modificati nella directory in linea dove erano prima con il programma FileZilla. A quel punto vedrete il Template modificato se accedete alla home page del Vostro sito.

.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.